PTZ
Il PTZ è il pallettizzatore più recente e più economico della produzione di TIEMME AUTOMAZIONI, rivolto ai piccoli produttori e nato per soddisfare le esigenze di pallettizzazione in spazi ristretti.
​
E’ un robot a 4 assi compatto e di semplice installazione e, come tutti i robots di TIEMME AUTOMAZIONI può pallettizzare i più svariati prodotti (scatole, sacchi, bidoni ed altro) grazie alle pinze di presa realizzate su misura per ogni applicazione.
​
Può essere corredato di rulliere, catenarie e magazzino automatico pallet per l’alimentazione automatica dei pallet vuoti e l’evacuazione automatica dei pallet pieni.
​
La gestione della macchina e la realizzazione dei programmi di lavoro (formature) è estremamente semplice e, dopo l’installazione dell’impianto, non è richiesta la presenza dei tecnici del costruttore.
​
Si differenzia dagli altri pallettizzatori per:
​
-
la struttura “monoblocco a portale” dotata di piedi estensibili, che permette di spedirlo completamente assemblato secondo la configurazione di lavoro finale, riducendo così i tempi di installazione presso la sede del cliente.
-
l’estrema ottimizzazione degli spazi di lavoro, con la possibilità di creare pallets di 1100x1300mm fino ad un’altezza di 2m, in uno spazio di soli 7m².