top of page
Computer Robot_edited.jpg

PTT

Il ROBOT a PORTALE è un pallettizzatore classico di molti costruttori ed è presente anche nella gamma produttiva di TIEMME AUTOMAZIONI, che ne realizza sia una versione “leggera” che una più classica versione standard per usi pesanti.

​

E’ utilizzato principalmente per due motivi, non necessariamente abbinati fra loro:

​

  • Contenere gli ingombri pur avendo molti punti di prelievo e deposito
     

  • Movimentare carichi molto gravosi
     

E’ un robot a 4 assi composto da una struttura a portale di dimensioni realizzate secondo le esigenze del cliente, e come tutti i robot di TIEMME AUTOMAZIONI può pallettizzare i più svariati prodotti (scatole, sacchi, bidoni ed altro) grazie alle pinze di presa realizzate su misura per ogni applicazione.

​

Può essere corredato di rulliere, catenarie e magazzino pallet automatico per l’alimentazione automatica dei pallet vuoti e l’evacuazione automatica dei pallet pieni.

​

La gestione della macchina e la realizzazione dei programmi di lavoro (formature) è estremamente semplice e, dopo l’installazione dell’impianto, non è richiesta la presenza dei tecnici del costruttore.

​

Si differenzia dagli altri pallettizzatori per:

​

  1. la possibilità di personalizzare le dimensioni della struttura a portale;
     

  2. la robustezza della struttura anche per portali di piccole dimensioni;
     

  3. lo sviluppo verso l’alto consente di avere dimensioni di ingombro a terra molto ridotte in proporzione ad un numero elevato di prelievi e depositi.

PTT_b.jpg
PTT_a-1024x576.jpg
bottom of page