PT42
Il PT42 è un pallettizzatore che si pone come modello intermedio fra i robot compatti monopallet e quelli modulari multipallet, adatto per produzioni medie di uno o due prodotti anche diversi, contemporaneamente.
​
Partendo dalle stesse caratteristiche del PT42C MB, di cui è un’evoluzione, ma con una maggiora “flessibilità” di layout, rappresenta un punto di forza della produzione di TIEMME AUTOMAZIONI.
​
E’ un robot a 4 assi di semplice installazione e, come tutti i robots di TIEMME AUTOMAZIONI può pallettizzare i più svariati prodotti (scatole, sacchi, bidoni ed altro) grazie alle pinze di presa realizzate su misura per ogni applicazione.
​
Può essere inoltre corredato di rulliere, catenarie e magazzino automatico pallet per l’alimentazione automatica dei pallet vuoti e l’evacuazione automatica dei pallet pieni.
​
La gestione della macchina e la realizzazione dei programmi di lavoro (formature) è estremamente semplice e, dopo l’installazione dell’impianto, non è richiesta la presenza dei tecnici del costruttore.
​
Si differenzia dagli altri pallettizzatori per:
​
-
Un ottimo rapporto prezzo / capacità produttiva / ingombri, caratteristiche che solo in questo modello convivono con risultati eccellenti;
-
l’elevata produttività, fino a 600 cicli/ora, limite molto elevato nel settore dei robot cartesiani;
-
la possibilità di inserire catasta pallet e catasta falde nell’area di lavoro ed allestire la pinza per il prelievo automatico di entrambi.